Sportello del Cittadino
L’Associazione Italiana Tutor promuove ai sensi dell’art. 2 comma 4 della legge 4/2013 uno Sportello di riferimento per il Cittadino consumatore GRATUITO, che consente di:
- ottenere informazioni sulle attività svolte dall’Associazione Italiana Tutor e sulle modalità di iscrizione;
- ottenere informazioni sugli iscritti all’Associazione, sulle attività professionali di riferimento, sui requisiti per l’iscrizione e gli standard qualitativi e di qualificazione professionale previsti
- informare il consumatore su quali sono i parametri per identificare il tutor specializzato e/o professionista;
- indicare eventuali enti/corsi per una formazione adeguata alla professione del tutor dell’apprendimento;
- informare il cittadino sulle leggi 104/92 e legge 170/2010;
- informare il cittadino sui diritti e doveri dello studente;
- indicare la procedura di avviamento della professione del tutor dell’apprendimento;
- gestire eventuali reclami e contenziosi che dovessero insorgere tra l’Associazione e/o i suoi iscritti e l’utente-consumatore ai sensi dell’art. 27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206
Lo sportello per il cittadino è attivo a Torino presso la sede di Via Volturno 6 e online su tutta Italia.
Per accedere allo Sportello il cittadino/utente/consumatore può rivolgersi allo sportello attraverso l’indirizzo info@associazioneitalianatutor.it o alla segreteria nazionale, che risponde al numero telefonico: 351.57.51.311.
Vi risponderanno i tutor dell’apprendimento iscritti ad AIT.
La richiesta di informazioni avrà riscontro entro 72 ore (in giorni feriali) dal suo ricevimento. La tempistica è in funzione della complessità e componibilità del reclamo.
Si ricorda che ogni iscritto all’Associazione si impegna ad operare nel rispetto dei regolamenti dell’Associazione Italiana Tutor, come previsto dalla legge 4/2013, sottoscrivendo e accettando i regolamenti, la Carta dei Valori, il Codice di Condotta, Il Codice Etico e Deontologico e le Norme di Comunicazione.