Servizi e Sportello del Cittadino A.I.T.
Servizi per i Soci A.I.T. e per il Cittadino
“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.” Sir Winston Churchill
Servizi
Sportello del cittadino
A.I.T. promuove ai sensi dell’art. 2 comma 4 della legge 4/2013 uno Sportello di riferimento per il Cittadino consumatore, che consente di:
- Ottenere informazioni sulle attività svolte da A.I.T. e sulle modalità di iscrizione;
- Ottenere informazioni sugli iscritti all’Associazione, sulle attività professionali di riferimento, sui requisiti per l’iscrizione e gli standard qualitativi e di qualificazione professionale previsti
gestire eventuali reclami e contenziosi che dovessero insorgere tra l’Associazione e/o i suoi iscritti e l’utente-consumatore ai sensi dell’art. 27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Lo sportello per il cittadino è attivo presso la sede di Via Volturno 6, Torino 10133.
Per accedere allo Sportello
Il cittadino/utente/consumatore può rivolgersi allo sportello attraverso l’indirizzo info@associazioneitalianatutor.it o alla segreteria nazionale, che risponde al numero telefonico: 351.5751311.
La richiesta di informazioni avrà riscontro entro 72 ore (in giorni feriali) dal suo ricevimento. La tempistica è in funzione della complessità e componibilità del reclamo.
Si ricorda che ogni iscritto all’Associazione si impegna ad operare nel rispetto dei regolamenti dell’associazione A.I.T., come previsto dalla legge 4/2013, sottoscrivendo e accettando i regolamenti, la Carta dei Valori, il Codice di Condotta, Il Codice Etico e Deontologico e le Norme di Comunicazione.
Il Patrocinio di A.I.T.
A.I.T. può rilasciare il proprio Patrocinio ai singoli soci Tutor o alle scuole ritenute valide didatticamente o idonee per la frequentazione dei propri associati.
Con tale Patrocinio A.I.T. accorda il proprio supporto morale e tecnico scientifico ad una iniziativa, che può essere di natura formativa, culturale, scientifica, sportiva.
Il Patrocinio, con il relativo utilizzo del logo dell’associazione, può essere rilasciato solo dopo aver presentato la documentazione che specifica e chiarisce la natura lo scopo dell’evento formativo della manifestazione e dopo che, valutati i contenuti e le metodologie utilizzate, queste risultino in linea con la filosofia di tutoring dell’associazione.
Il Patrocinio viene rilasciato a titolo gratuito e quindi non comporta alcun contributo finanziario.